Esperimenti effettuati nei laboratori di flusso della neozelandese Otago University hanno dimostrato che le superfici trattate con Durepox hanno una riduzione del 15% del coefficiente d'attrito rispetto alle finiture convenzionali.

Durepox può essere applicato direttamente, o dopo corretta preparazione, su acciaio, ferro zincato e alluminio, legno, gelcoat, vetroresina e fibra di carbonio.
A disposizione anche il Durepox High Performance Clear, ideale per donare brillantezza a superfici già trattate con Durepox nelle varie tinte oppure direttamente su tutti i supporti in carbonio a vista.

Comparato con altri primer del settore nautico, ha peso inferiore. Inizialmente disponibile solo in nero, bianco, grigio e rosso, Durepox può essere tinto su richiesta nella maggior parte dei colori.
Applicato bagnato su bagnato e ad essicazione veloce, Durepox può velocizzare considerevolmente le imbarcazioni trattate.
È un'eccellente barriera per l'acqua e ha lunga durata nel tempo.

Durepox è stato applicato alle carene di alcune tra le più prestigiose imbarcazioni da regatta e da crociera. Dalla prima vera imbarcazione del team NZ ad oggi dove il prodotto è attualmente in specifica AC72 per l'Americas Cup Challenges, Durepox ha protetto i team vincenti.

"Durepox è l'unico, o uno dei pochi, primer che noi usiamo come finitura che possa sopportare le condizioni che incontrano i nostri alberi. Ogni attrezzatura da gara di Southern Spars è dipinta con Durepox. Stessa cosa è stata fatta anche per la fibra di carbonio. Qui Durepox risplende rispetto ad altri primer. Non bisogna caricarlo per ottenere un buon risultato...Ci sono molte altre aree dove Southern Spars usa Durepox, ma a causa di accordi di riservatezza con la cliente non si possono rivelare."
Nigel Marchant
Southern Spars
"Durepox 2K primer è la cosa migliore dopo il pane a fette! È l'unico sistema che ti porta da supporto nudo alla finitura nelle applicazioni marine ad alta performance con minimo peso. Applicazione semplice, facilmente carteggiabile e da ripristinare, Durepox risulta la migliore scelta per Volvo Ocean Race e America's Cup. Durepox è l'unico sistema io raccomandi e usi per imbarcazioni da regata."
Chris Mellow
Construction Manager di:
SWE63 & SWE73
Victory Challenge Sweden (AC2203)
ESP88 Desafio Espanol (AC2007)
Resene
CARATTERISTICHE
  • Eccellenti prestazioni in combinazione con Durepox High Performance clear
  • Elevata adesione su supporti diversi
  • Ottime proprietà livellanti
  • Lunga durata
  • Ampia scelta di colori a magazzino
  • Su richiesta, può essere tinteggiato
  • Primer stabile finiture bicomponenti e antivegetative
  • www.resene.co.nz
Resene barattoli

SISTEMA EPOSSI-URETANICO BICOMPONENTE

DUREPOX HIGH PERFORMANCE CLEAR

Codice 6663.000
1 L
TRASPARENTE BRILLANTE
4 L
TRASPARENTE BRILLANTE

DUREPOX 2K PRIMER

Codice 6663
1 L
153
708
715
4 L
153
708
715

DUREPOX 2K PRIMER

Codice 6663
1 L
TINTE A RICHIESTA
4 L
TINTE A RICHIESTA

INDURITORE PER DUREPOX

DUREPOX 2K HARDNER

Codice 6663.999
0,25 L
1 L

DILUENTI E ADDITIVI PER DUREPOX

DUREPOX 62C ACCELERATOR

Codice 6664.000
1 L

DUREPOX REDUCER 400 NORMAL

Codice 6665.000
1 L
4 L

DUREPOX REDUCER 400 SLOW

Codice 6665.001
1 L
4 L